UN METODO VINCENTE
Le nostre metodologie Lean Plus WCM sono in grado di pianificare le attività di miglioramento per l’incremento del Margine di Contribuzione dei prodotti, la riduzione dei costi fissi, dello stock e il miglioramento del livello di servizio offerto al cliente, attraverso il miglioramento continuo dei processi aziendali e lo sviluppo delle competenze delle risorse già disponibili in Azienda.
Inizialmente realizziamo un Check/Analisi preliminare dell’Impresa a tutto campo; questa attività viene svolta da un Team minimo, coordinato da un nostro Consulente Expert, che coinvolge le risorse necessarie del Cliente.
Il periodo di Check dipende dal tipo di Impresa e dalla dimensione del Progetto che dovrà essere implementato.
Fatto il Check, presentiamo il Progetto operativo, che valuta i punti di forza e i punti deboli, le macro attività da fare e le relative tempistiche, il Gantt del progetto, le giornate necessarie, le risorse dedicate di GSAIC e dell’Impresa coinvolta nel progetto aziendale, gli obiettivi trimestrali e i KPI´s economici di prodotto e/o di processo attesi.
Si procede con la riunione di Kick-off con la Direzione del cliente e l’avvio del progetto aziendale. Implementiamo 2 livelli di follow-up del progetto: uno operativo bi-settimanale e uno di management trimestrale.